Giovanni Berrino, detto Gianni, è nato a Sanremo il 7 maggio 1964. È sposato. Dopo la maturità scientifica ha frequentato l’università degli studi di Genova, presso la quale nel 1989 ha conseguito la laurea in giurisprudenza. Dopo la pratica legale, è diventato avvocato nel 1994. Svolge la professione nello studio di Sanremo.

Impegnato politicamente dai tempi del liceo: risale al 1984 la sua prima candidatura, con il Msi, alle elezioni comunali. Nel 1995, nelle file di Alleanza Nazionale, ha assunto l’incarico di vicesindaco di Sanremo con delega a bilancio, patrimonio, protezione civile. Ha ricoperto questo ruolo sino al 2003. Dal 2004 al 2008 è stato consigliere comunale di opposizione e dal 2009 al 2014 assessore, sempre nella Città dei fiori, con delega a servizi sociali, anagrafe, sport, viabilità, società partecipate e floricoltura. Nella primavera 2014 è stato nuovamente eletto consigliere comunale di Sanremo.

Berrino è entrato in Fdi-An nel dicembre 2012: è membro della Costituente regionale e dell’Assemblea nazionale.

Deleghe

Lavoro e Politiche attive dell’occupazione, Trasporti, Rapporti con le organizzazioni sindacali, Promozione turistica e Marketing territoriale, Organizzazione e Personale, Tutela dei consumatori