Ratti Rosalia nata a Sarzana (SP) il 23/08/1969, diplomata al liceo artistico Artemisia di Carrara M.S. L’amore verso le discipline olistiche mi ha portato ad essere Operatrice Olistica specializzata in riflessologia. Ho frequentato il triennio di riflessologia plantare metodo On-Zon-Su a Sarzana SP e il triennio di riflessologia plantare olistica metodo Renza Giannini a Massarosa. 

Ho frequentato altri corsi brevi per integrarli alla riflessologia e da un anno ho iniziato il triennio di shiatsu a Capannori con la Fisieo. Attualmente collaboro a Sarzana con i parrucchieri Green e a La Spezia col centro Armonia dell’Essere. L’amore per le discipline olistiche mi ha portata ad un nuovo modo di vedere, ascoltare, comprendere me stessa, gli altri e la vita. Questo mi ha immessa in un cammino di continua evoluzione. Le discipline olistiche vedono l’uomo nel suo totale “insieme” di corpo, mente, anima. Quando questo “insieme” è in equilibrio, una persona è in armonia con se stessa.

Dal momento in cui l’equilibrio viene a mancare, arrivano i tanto detestati inestetismi sul corpo, dolori fisici e dell’anima: questo è il linguaggio degli organi che ci comunicano, attraverso il corpo, che qualcosa dentro si è disconnesso. Con i trattamenti olistici, ogni volta diversi perché personalizzati, riporto armonia e benessere dove si erano persi, col mio modo di ascoltare e vedere, usando il cuore e le mani insieme a musica ed essenze.